Un tempo ci fu il campo da beach…


di Gizzi Pierfrancesco

Quest’estate a Ceccano è stato allestito un campo da beach-volley, presso il Piazzale Impastato (volgarmente detto Pretura), gratuitamente accessibile a qualsiasi ora del giorno e della notte. 

Non ci si poteva per nulla lamentare del campo, la sabbia ce ne era in abbondanza, la rete era nuova, le linee a terra erano ben visibili e fisse, diciamolo era un bel campo regolamentare. Certo c’erano delle piccolezze da migliorare, come ad esempio non c’era una rete che circondasse il campo al fine di non far uscire il pallone dal campo, oppure ad esempio non c’era la possibilità di poter prenotare il campo nell’arco della giornata per poter organizzare una partita. Non solo a volta sul campo si trovavano dei bei ricordini lasciati da qualche animale randagio. Tutto questo però non scoraggiava i tanti ragazzi che ogni giorno andavano a giocare su quel campo anche fino a tarda ora.

Oggi tutto questo è cambiato, infatti il campo, abbandonato a se stesso, comincia a soffrirne. Nelle foto, che potete vedere in questo album “Campo da Beach-volley“, scattate in data 10/09/2012 si vedono i primi effetti di una lenta distruzione: sigarette, buche, linee rotte, sabbia sparsa.

Non tutto è perduto! Prima interveniamo, prima salveremo il campo per il prossimo anno. Cosa costa mettere una rete metallica che delimiti il campo? Cosa costa mettere un telo impermeabile sulla sabbia per non farla rovinare durante l’inverno? Cosa costava dare in gestione a qualche associazione il campo? Cosa costa un pò di cura da ciascuno di noi?

Mi rivolgo specialmente a quelli che dicono che Ceccano non merita nulla o che qui a Ceccano non c’è nulla: non è vero c’è molto, dobbiamo solo imparare a rispettarlo e a conservarlo, non ci vuole molto, bastano piccoli gesti. Dimostriamo che siamo in grado di meritare e di gestire un ambiente pubblico, affinché quest’ultimi possano affiorare sempre di più nella nostra città per noi giovani ragazzi in cerca di sano divertimento comunitario.

Annunci

One thought on “Un tempo ci fu il campo da beach…

  1. Pingback: C’era una volta il beach volley a Ceccano « Pietroalviti's Weblog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...