il mio Vado via…resto qui…


Pubblico il mio sofferto vado via resto qui:

Vado via perché
Vado via perché sono fortunato e posso farlo
Vado via perché capisco sempre di più che se me ne andassi non si noterebbe la differenza
Vado via perché questo Paese è questo Paese
Vado via perché l’Italia è morta da anni in ogni sua dimensione politica, culturale e storica;
Vado via perché sono stufo di pretendere quelli che sarebbero miei diritti
Vado via perché in Italia siamo tutti amici, un’unica grande casta delle caste, dove se il vicino sbaglia è di cattivo gusto denunciarlo
Vado via perché al mondo ci sono più di 200 Stati e se è vero che ce ne sono molti che stanno peggio di noi è anche vero che ce ne sono altri che sono stati e sono capaci di essere migliori
Vado via perchè sono un codardo
Vado via perché codardo, mi ci hanno fatto diventare, io all’inizio ero uno che voleva cambiare, ora sono uno che vuole provare a cambiare e domani, ne sono sicuro, sarò uno che proverà a cambiare…Paese
Vado via perché sono stufo di combattere oltre le mie forze inutilmente
Vado via perché nessuno è più in grado di capire questo mio disagio, e anzi, coloro che lo capiscono sono proprio coloro,forse, che sono andati via prima di me o che comunque vorrebbero farlo;
Vado via perché fuori è diverso.
Sogno di andare via, perché per ora non se ne parla.
Ma…Vado via perché siamo un’entità bloccata.
Insomma …Vado via

John Lilburne

E non provate a riprendermi per la cintola questa volta

Rispondi

