Elezioni comunali 2012: noi ci saremo…


Se per caso nelle liste delle prossime Elezioni Comunali del 2012 leggerete il mio nome e quello di molti altri vostri amici coetanei non spaventatevi: è tutto vero, e non si tratta di omonimia, siamo proprio noi.

Non siamo pazzi,ma idealisti, non sprovveduti, ma volenterosi, non eroi (e non vogliamo esserlo), ma cittadini.

In quanto cittadini vogliamo decidere del nostro futuro, adempiere al dovere civico, di solidarietà sociale e politica al suo massimo livello candidandoci al consiglio comunale di Ceccano.

E siamo anche apartitici!!!

Indipendenti (con un nostro candidato a Sindaco), nè i figli dei rossi nè i figli dei neri, non abbiamo padroni o messia da seguire, da assecondare e solo un fine da raggiungere: far ritornare il dibattito sulla gestione della cosa pubblica al centro dei discorsi dei cittadini, sensibilizzare, tutelare la legalità.

Quante persone conoscete che disprezzano il sistema politico ceccanese? Tante?

Beh, ditegli che noi ci saremo e che meritiamo un’opportunità, ditegli che noi non spenderemo cifre folli per fare la campagna elettorale, ma ci serviremo dell’acume e del nostro patrimonio etico, per metterlo a servizio di chi ci vorrà sostenere.

Ditegli che siamo per un’amministrazione che abbia sempre un filo diretto con il cittadino, che sappia usare mezzi di diffusione come il web, che ordinariamente tuteli i nostri diritti senza fare proclami (vedi Caso Sacco), una classe politica che stia tra le persone e che non resusciti solo durante i periodi elettorali, con la solita buca ed il solito lampione.

Quanti giovani sono schifati da questa politica? Quanti hanno perso la speranza nel proprio futuro a Ceccano?Quanti emigrano?

Noi vogliamo essere la vostra speranza, e vogliamo che voi siate la nostra, che ci aiutiate in questo campo minato della politica, dove vogliamo neutralizzare bombe e piantare i semi del nostro futuro, di quello dei nostri figli e delle nostre famiglie.

Abbiamo la possibilità di farci sentire, di mettere fine ad un monologo di ingiustizie e cattiva amministrazione, vogliamo meritocrazia, trasparenza, legalità, vogliamo decidere delle nostre vite.

Non vi sembra abbastanza? Noi ci proveremo..e non è poco.

Volete davvero cambiare lo status-quo di questa città? Potrete scegliere tra tanti che vi assicurano il passato e noi che vi proponiamo un futuro…

A voi la scelta

Gianluca  Popolla

Annunci

2 thoughts on “Elezioni comunali 2012: noi ci saremo…

  1. Pingback: Elezioni comunali 2012: noi ci saremo… | Ciociaria Notizie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...