Ventimila “leghe” sotto i mari…


«Dopo il federalismo si farà il decentramento dei ministeri» che non possono stare tutti a Roma, dove trovi le scritte `S.P.Q.R., cioé Senatus Popoluusque Romanus’, che qui al nord si dice `Sono Porci Questi Romani´’’. Lo ha detto Umberto Bossi intervenendo nella notte ad una selezione di Miss Padania a Lazzate (Monza-Brianza).

da http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2010/09/27/AMVp5V5D-romani_porci_questi.shtml

Bossi ha detto una fesseria. Me lo dicevano anche a me ai tempi della scuola i laziali perché ero romanista…”. Così, con una battuta, il capogruppo del Pdl al Senato, Maurizio Gasparri, commenta le ultime dichiarazioni di Umberto Bossi su Roma. Secondo Gasparri, Bossi avrebbe pronunciato queste parole dopo che al nord i leghisti hanno visto in tv le celebrazioni per Roma Capitale: “Pensava così di placare la plebe, ma io non condivido”.

da http://notizie.virgilio.it/notizie/politica/2010/9_settembre/27/bossi_gasparri_spqr_fesserialo_dicevano_a_me_perche_romanista,26245133.html

Milano, 27 set. – (Adnkronos) – “Onestamente abbiamo cose piu’ importanti che discutere di una vecchia battuta da scuola elementare su un acronimo SPQR. A me sembra ridicolo che oggi si sia parlato addirittura di una mozione di sfiducia nei confronti di Bossi”. Cosi’ il ministro del Welfare Maurizio Sacconi in occasione della Festa nazionale del Pdl commenta la battuta del leader della Lega Umberto Bossi sui Romani e su Roma.

da http://www.libero-news.it/regioneespanso.jsp?id=497853

Roma, 27 set. (Apcom) – “Il direttorissimo ha censurato pure i ‘porci’ di Bossi. Pensavamo che, dopo aver dato spazio nel suo Tg all’estinzione della foca monaca, all’elefante ferito da una mina, all’ippopotamo pigmeo e al buldog sullo skate, Minzolini non avrebbe avuto il coraggio di censurare i suini del senatur”. Lo ha affermato in una nota il portavoce dell’Italia dei Valori, Leoluca Orlando.

“Invece, i gravi insulti del leader del Carroccio ai cittadini romani e alla Capitale – prosegue l’esponente dipietrista – che campeggiano su tutti i siti e che hanno meritato l’apertura dei maggiori Tg nazionali, sono spariti dai titoli del Tg1 a pranzo e a cena. Ormai il Tg1 con Minzolini è diventato il cimitero delle vere notizie che non vengono date, sono storpiate o vengono abilmente nascoste”.

da http://notizie.virgilio.it/notizie/politica/2010/9_settembre/27/bossi_idv_tg1_censura__i_suoi_porci_e_cimitero_notizie,26248371.html

Questi sono le dichiarazioni di alcuni dei nostri maggiori esponenti di governo…facciamo delle riflessioni…

Questo è l’articolo 114.3 dell Costituzione: “Roma è la capitale della Repubblica”, non ladrona ma emblema dell’unità della nazione.

Questo l’articolo 54: “Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi”, non un’esortazione, ma dovere.

Finiamola di scherzare sulla Costituzione..e pensiamo prima di votare a queste affermazioni intollerabili..e soprattutto lasciamo i simboli dei partiti politici sulle schede o nelle sezioni e non mettiamole sui banchi di scuola.

Gianluca Popolla

Annunci

2 thoughts on “Ventimila “leghe” sotto i mari…

  1. Pingback: Ventimila “leghe” sotto i mari… | Ciociaria Notizie

  2. Pingback: Ventimila “leghe” sotto i mari… | Ciociaria Notizie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...