Non siamo soli…


Oggi leggendo il “Corriere della Sera” ho notato un articolo che mi ha risollevato l’animo. Un articolo che parlava di come persone, di varie città italiane, avessero risolto problemi concreti nei loro “microcosmi” solamente organizzandosi tra di loro: facendo gruppi, comitati o semplicemente (senza troppe lungaggini) mettendosi d’accordo.

Lì, un esclamazione mi è venuta in mente: non siamo soli!!!!

Altri cittadini in tutta Italia amano e si impegnano per la loro città; non per fama o gloria elettorale, ma per amor civico. Infatti sanno che migliorando la loro città miglioreranno anche la loro vita, sia quella familiare che quella di quartiere. Oggigiorno nella nostra società ormai telematica, non si pensa più alle persone che ci sono intorno ma ci si ferma solamente davanti allo schermo del computer, come se quest’ultimo fosse un limite invalicabile.

La nostra forza si trova nel prossimo, è lì che dobbiamo puntare: amando il prossimo si viene a creare la chiesa, fonte di gioia e amore di Gesù Cristo sulla terra. Non siamo soli, c’è un modo intorno a noi che è pronto a mettersi in gioco, basta amarlo e aiutarlo a trovare la strada giusta, dopo il resto verrà da sè.

Persone che si alleano per un bene comune non è un male  e non è nemmeno impossibile: difficile è solo trovare il tempo e le persone. Chiunque nel suo piccolo è utile, nessuno escluso.

METTIAMO IN GIOCO!

Pierfrancesco Gizzi

vi metto qui in fondo il link dell’articolo-ispiratore- del Corriere della Sera: http://www.corriere.it/cronache/10_settembre_11/citta-rinasce-dal-basso-damico_61211448-bd6e-11df-bf84-00144f02aabe.shtml

Un pensiero su “Non siamo soli…

  1. Pingback: Non siamo soli… | Ciociaria Notizie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...