Dalla polvere alle stelle…


Sembra passato tanto tempo da quando abbiamo fondato il Comitato Ceccano Viva eppure tutto questo è accaduto un anno fa.

Sembra passato tanto tempo da quando abbiamo mosso i primi passi tra le questioni più calde della nostra comunità e sembrava impossibile che noi, ritenuti sconosciuti ed insignificanti dalla classe politica e dall’opinione pubblica ceccanese, avessimo potuto “fare qualcosa”.

“Giovani, benpensanti, non sanno che parlare di politica,(quella vera) a Ceccano non ha portato quasi mai a niente…” , “non sanno con chi hanno a che fare” e ancora “pensate a studiare queste sono sciocchezze”…

Un bell’incoraggiamento insomma…

Quello che vogliamo dire è che “Noi ragazzi di questi tempi”, siamo partiti dal nulla con la volontà di far qualcosa per la città e ci siamo scontrati con persone che non ci volevano ascoltare.

Ma non ci siamo arresi ai primi ostacoli .

Organizzare riunioni comporta un grandissimo sforzo se sei un gruppo di ragazzi che non ha una burocrazia e struttura di partito alle spalle, è normale (ma non razionale) che il simbolo di un partito tenga più unito di un obiettivo comune; inoltre è difficile farsi spazio tra i mezzi di comunicazione:

prima internet,  gli articoli del sito e le discussioni su Facebook, le prime manifestazioni, poi i nostri comunicati sui giornali, sempre più spesso, e adesso la Tv.

E’ questo il frutto del nostro lavoro e della vostra partecipazione e metteremo a fine articolo  il link del video (finito su Extra Tv) della nostra manifestazione- con Gioventù Italiana -sul Fiume Sacco, con la speranza di farvi capire che senza arrendersi alle prime difficoltà possiamo farci sentire.

Prima non ci ascoltavano, eravamo solo dei giovani impertinenti senza “il diritto”di partecipare alla questione civica mentre ora ce l’abbiamo fatta: grazie al vostro interesse, alle innumerevoli visite sul blog e, ancor meglio, alle riflessioni che ci indirizzate a compiere possiamo dire di non essere degli sconosciuti e di aver dato vita ad un circolo virtuoso di discussioni degno di una città come Ceccano.

Siamo per qui per dirvi che non è vero che niente può cambiare, non è vero che non esiste la possibilità di essere gli artefici del nostro destino: servono impegno, abnegazione e tanta fatica ma possiamo farlo e ne vale davvero la pena.

Aiutateci a continuare…

Pierfrancesco Gizzi

Gianluca Popolla

rappresentanti del comitato “Ceccano Viva”

Annunci

One thought on “Dalla polvere alle stelle…

  1. Pingback: Dalla polvere alle stelle… | Ciociaria Notizie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...