un progetto Comune


Quanto costa condividere un progetto ?

Sicuramente molto, soprattutto se a condividerlo sono persone di vedute politiche ben differenti se non opposte, almeno a livello nazionale.

Molte persone, tra cui anche nostri amici, credono davvero nella nostra strumentalizzazione ed altri pur non credendo a questa teoria, più che surreale direi, creano delle barriere invalicabili davanti all’effettiva volontà di agire per migliorare la nostra Ceccano, per farci sentire.

Molti, troppi rimangono chiusi nelle barriere partitiche limitando di fatto il loro intervento sulla gestione della cosa pubblica, cosa normalissima e fondamentale in una democrazia partecipativa come quelle “occidentali”.

Pertanto se “bianco” agisce in una determinata direzione, il “nero” rifiuta di partecipare, pur condividendo, per motivi di orientamento politico.

Possono persone di indirizzi politici diversi a livello nazionale agire nello stesso senso per uno scopo comune?

Possono temi come il degrado e l’inquinamento, che da anni provocano malattie e morti nella nostra città, non trovare la giusta considerazione per motivi politici con la “p” minuscola?

Io e gli amici del Comitato Ceccano Viva pensiamo che la città non sia divisa in due squadre per cui tifare, pensiamo che non si debba rinunciare ad usare la ragione per fedeltà ad uno schieramento politico, pensiamo che certi problemi non abbiano alcuna bandiera, anzi forse solo una,quella che dimentichiamo più spesso: quella della nostra città.

Vi chiediamo solo una cosa, condividiamo un progetto, in nome della Città di Ceccano e mettiamo da parte personalismi e ideologie deleterie al futuro della nostra comunità.

Gianluca Popolla

Comitato Ceccano Viva

Annunci

One thought on “un progetto Comune

  1. Pingback: un progetto Comune | Ciociaria Notizie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...