Lo sapevate che…?


di Gianluca Popolla

Sappiamo davvero tutto della nostra città? Ma soprattutto vogliamo saperlo?

Nel primo caso ci sarebbe un problema d’informazione, nel secondo uno di interesse e di fiducia in chi gestisce la cosa pubblica.

Ecco perchè voglio ricordare, con questo ed altri articoli, quella serie di eventi che mi fanno pensare (e non sono l’unico per fortuna!!): “io voglio che questa città sia differente”; siate sinceri e riflettete su quello che vi dirò.

Ma voi lo sapevate che…

il fiume Sacco è uno dei più inquinati d’Italia e nonostante ciò è stata concessa una licenza per costruire nelle sue prossimità? Tuttavia il Sindaco in campagna elettorale si è proclamato come paladino dell’ambiente…

il Comune ha comprato un’area verde, il cosiddetto “Parco di Monte Siserno“, fruendo dei soldi dei contribuenti e che qualche anno dopo questo Parco si trova immerso nella spazzatura? Solamente l’intervento volontario di qualche cittadino fa si che il Parco ritrovi ogni tanto la dignità che gli compete.

(Ma allora a che serve il Comune?)

i lavori per il Castel Sindici ancora “stanno per iniziare”? E’ una frase che ascoltammo già altre volte..è da Settembre che ci battiamo per vedere qualche risultato e ancora niente..a pensare che il Comune investì cifre con 5/6 zeri per acquisirlo e adesso?

Vogliamo continuare a sentire le stesse frasi? Io, noi, non lo faremo…e voi?

abbiamo uno dei comuni meno “tecnologici” della provincia? Il sito del Sindaco                         http://www.antoniociotoli.com/ dopo le elezioni è stato abbandonato (perchè?) mentre in quello del Comune http://www.comune.ceccano.fr.it/ è impossibile comunicare con l’Amministrazione o col Sindaco a differenza di ciò che è scritto?Provateci…(ho provato molte volte e l’e-mail di conferma non è mai arrivata, stessa cosa per altre persone);

un esponente della maggioranza si è ricordato che sarebbe opportuno per Ceccano gemellarsi con la città di Avignone? Peccato il Liceo Scientifico abbia scoperto il legame con la città di Avignone per di più organizzi annualmente una gita per i terzi presso tale città da quasi 10 anni;

Una domanda: un pò più celeri non si poteva essere?

Ho finito…per ora…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...