Lavori in corso per i ragazzi di CeccanoViva!


E’ giunta l’ora di togliere il segreto al nostro nuovo progetto. Come potete vedere dalla foto stiamo combinando qualcosa. Chi siamo? Nella foto io, Pierfrancesco, Michele, Gianluca, Luca&LucaS, dietro la foto mio fratello e Sara. Appena usciti ( scusate ma l’idea della foto mi è venuta dopo) Roberto&Roberto. E non è finita qui, c’è ci ieri, infatti, non ha potuto esserci ma non conta molto perchè ieri era una prova tecnica. Prova tecnica?? E di cosa vi chiederete?

Eccoci venuti al punto, cala il sipario, e finalmente vi annuncio la nostra nuova creatura. Ma cominciamo dall’inizio. Ultimamente mi ero un po’ fissato, devo confessarlo, con l’esperimento “Rai per una notte”, andto in onda sul web attraverso i canali di diffusione più disparti, e così ho pensato: Perchè non farlo noi?

Mi sembrava una bella idea e fortunatamente così la pensa più di qualche ragazzo che non ha negato il proprio aiuto alla concretizzazione di queso progetto. Vi do qualche anticipazione. Si tratterà di un evento registrato, un dibattito, con ospiti, su un tema, tutto ancora da definire, che probabilmente ruoterà attorno ai giovani. Vedremo come organizzare qualche appuntamento in streaming (è tutto ancora da vedere in questo senso) o comunque di mettere il tutto in rete e se la cosa riuscirà, e ahimè le prove fatte ieri sera nel salotto di casa promettono bene, questo  evento che ancora non ha un nome avrà un seguito. E’ uno spazio, come amo ripetere, che prima non esisteva ma che,ora, dal nulla, verrà a crearsi, un esperimento di confronti per capire i giovani, per capirci, per analizzare la loro/nostra visione del mondo dando lo spazio che viene quotidianamente negato a quella parte di ragazzi pensanti che vorrebbe tanto dire la propria sul mondo.

Ambiziosi? Ci riusciremo? Beh, non è facile ma è possibile se lo vogliamo e noi, vi assicuro, lo vogliamo tutti, dobbiamo prenderci uno spazio tutto per noi, un’invasione di campo, un fuorigioco.

Abbiamo diritto di sognare e non ce lo togliernno così facilmente .

A voi starà poi il giudizio finale sulla nostra idea, Voi lettori del Blog che ringrazio ancora e che saluto annunciandovi che abbiamo superato le 700 visite il mese scorso, segnando un recordo assoluto per CogitanScribens.

E voi? Che ne dite?

                                                             Giovanni Proietta

Annunci

5 thoughts on “Lavori in corso per i ragazzi di CeccanoViva!

  1. Dico che siete grandi.La rete metterà a nudo i GERONTOPOLITICI esaltandone le “qualità”. Continuate così, la libertà è una cosa indescrivibile.

  2. Pingback: Lavori in corso per i ragazzi di CeccanoViva! | Ciociaria Notizie

  3. grazie domenico, è bello parlare con qualcuno che capisce il valore della rete,
    ed è interessante notare che ci conosciamo proprio grazie a questa.

    La rete non fa per loro, è troppo libera, sfugge troppo, costitutivamente dalle loro mani ed inoltre non hanno più l’attitudine per poter pensare a qualcosa di innovativo.G erontocrati, hai ragione

  4. Mi hai parlato di questo progetto proprio ieri e subito è nata la curiosità…mi piace l’idea, mi piace il vostro modo di fare e vi appoggio…
    In bocca al lupo!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...