“Percorso di maturità”: il benvenuto di “Les69”


Cari lettori,

ho oggi l’onore e in certi sensi anche l’onere di presentare un nuovo amico nel sito di Cogitanscribens che ultimamente si sta allargando sempre di più concretizzando quegli sforzi iniziali e, nei momenti di sconforto, forse, pensati inutili da chi questo sito l’ha vissuto sin dai primi giorni: gli ultimi avvenimenti e adesioni confermano che non è così..il nuovo “compagno” si fa chiamare per ora (lo sottolineo) “Les69” e chi lo conosce bene, come me, non avrà difficoltà nel riconoscerlo…Ecco a voi una sua poesia…diciamo d’introduzione in questa nuova avventura…

la felicita..
perché l’ uomo si danna per cercare l’ ignoto
io non credo che un uomo neanche uno solo nella sua più complessa vita
sia realmente felice
perché ci ostiniamo a cercare la felicità
che cosa si prova a rincorrere un fantasma
che cosa si prova a lasciarsi scivolare tutto addosso..
tutto il nostro sapere tutta la nostra arte
la filosofia l’ amore il denaro
non sarebbe sufficiente a colmare il nostro bisogno di felicita
io non voglio essere felice…non ne ho il diritto
chiedo solo alla vita di non colpirmi così forte
Non sono nato di mia iniziativa
e quello che amo di più
è pensare che quando tutto questo finira
tutto mi sarà chiaro
i problemi almeno x come ci si presentano
sono relativi
per cui non prendertela
se altri dannano una scelta tra cose che loro hanno
e che tu desideri ardentemente
perché molte cose che tu hai sono
l’ infinito di altri
chiudi gli occhi e solca l’ infinito
puntano nei cieli della sconfitta
e vivi secondo il tuo Io-Comune
allora si che sarai felice

Introduzione di Gianluca Popolla

Poesia di “Les69”

Rispondi

