Ciotoli candidato alle Regionali: un’opportunità da non perdere(per chi?)


Un’opportunità da non perdere.

Sicuramente un bello slogan: efficace, diretto, facile da ricordare e forse anche giusto.

Si in effetti la candidatura di Antonio Ciotoli, il nostro Sindaco, è davvero un’opportunità da non perdere.

Ma urge una domanda: per chi?

Sicuramente non per la popolazione ceccanese che da ormai troppo tempo è falcidiata e demoralizzata nell’animo da una gestione  comunale che lascia sconcertati e che non può essere in alcun modo giustificata.

Certo, che un nostro concittadino fosse eletto nel Consiglio Regionale, sarebbe motivo di orgoglio per tutti noi: ma in questo caso la situazione è diversa.

I fatti parlano di un’Amministrazione lontana anni-luce dalle nostre necessità, che non ci concede alcuna opportunità e pensa bene di rinchiudersi a Palazzo Antonelli, facendo finta di non vedere, di non sentire, nel silenzio di una politica prettamente clientelare.Voglio porvi alcune domande:

Votereste voi chi non valorizza la nostra storia?

In che stato sono il centro storico, il Castel Sindici e dei Conti di Ceccano?

Votereste voi per chi non cura gli spazi verdi e l’ambiente ?

Il Parco di Monte Siserno, acquistato qualche anno fa dal Comune, in quale stato si trova ? Ricordate poi la gestione del Caso Sacco?

Non fu proprio il Sindaco a rendere effettiva con 6mesi di ritardo l’ordinanza di divieto di coltivazione e pascolo nei terreni inquinati dal Sacco?

Votereste voi chi vieta a dei ragazzi di pulire il viale di Castel Sindici ormai sepolto dall’immondizia nascondendosi dietro la burocrazia? (chiedere del V settore)

Votereste voi chi lascia nel totale abbandono l’ospedale di via Fabrateria Vetus e la fabbrica dell’Annunziata nello stato attuale di totale abbandono ?

Questi sono i frutti del nostro passato, possiamo scegliere di continuare in tal senso o di cambiare rotta; e tutto questo con una semplice “X” su una scheda elettorale.

Abbiamo un potere molto grande. Vediamo di meritarcelo.

                                                                                           Gianluca Popolla

 

Annunci

2 thoughts on “Ciotoli candidato alle Regionali: un’opportunità da non perdere(per chi?)

  1. aggiungo un paio di dettagli interessanti…
    nel suo articolo di lancio della candidatura ha posto l’accento su 2 temi: raccolta differenziata e sanità.
    A sentirlo sembra che abbia fatto il sindaco in un’altra città.
    Siamo uno dei pochi paesi dove ancora non parte il piano della raccolta differenziata dei rifiuti, non c’è un progetto per l’isola ecologica, nè niente (gli stessi membri della maggioranza lo hanno criticato). i cassonetti sono “parcheggiati” davanti la mediateca! bell’esempio di cultura insomma!
    sulla sanità dopo che lo stesso marrazzo ha di fatto sancito la chiusura dell’ospedale di Ceccano, oggi vuole accreditarsi come salvatore??? roba da matti.

    confido nell’intelligenza dei ragazzi come voi, che oggi più che mai, rappresentano una vera spina nel fianco di questi signori che sono agli sgoccioli.

  2. Lessi i programmi di tutti i politici ,per curiosità, non potendo ancora votare e, devo dire, rimasi particolarmente colpita da quello del nostro attuale sindaco perchè, più degli altri, parlava di ambiente.
    Oggi mi chiedo: ma l’aria inquinata che io respiro non è la stessa che respirano anche gli altri?
    é vero, i costi sono enormi, i fondi potrebbero non esserci o non essere abbastanza ma spesso contano i piccoli gesti come dire di si, ringranziandoli anche, a tutti quei ragazzi che, volontariamente, si sono posti come obiettivo di pulire il giardino del nostro castello perchè sono proprio i giovani a interessarsi di questi beni culturali di cui Ceccano avrebbe bisogno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...