L’inesistenza dei partiti giovanili di sinistra…


Premetto che per mia opinione,  soprattutto a livello comunale i partiti giovanili non dovrebbero dipendere dai partiti degli adulti…

Cari lettori,

molte volte su questo blog abbiamo parlato di futuro, delle sfide che si dovranno affrontaere e che saranno un crocevia fondamentale per la qualità della nostra vita futura.

Sfide difficili, ignorate da una mentalità vecchia e ben radicata a Ceccano di cui l’emblema è l’Amministrazione Comunale, se non in teoria (ne dubito..) sicuramente nella pratica che ci consegna una città scialba, smorta e che per di più da pochi sentori di risveglio.

Purtroppo c’è una gravissima defezione nel “settore giovanile” della nostra politica: quella dei partiti di sinistra.

Mancanza che non è possibile omettere, mancanza che mi rammarica e rammarica in particolare tutti quei ragazzi di orientamento democratico (Pd o sinistra per capirci) che guardano sconsolati l’immobilità o forse meglio l’impossibilità di movimento, di azione di tali partiti giovanili.

Una mancanza di per sè inaccettabile e che diventa ancor più evidente nella situazione degradata e degradante in cui vige la cittadina ceccanese.

Una mancanza che non può essere assolutamente giustificata con la tipica e cinica argomentazione per la quale, essendo al governo partiti di centro-sinistra, allora i corrispettivi partiti giovanili debbano restare immobili di fronte a tanto scempio.

Anche se i fatti dicono il contrario.

Infatti nonostante l’emergenza che non stiamo e, ripeto, non stiamo affrontando, non è mai partita da loro un’iniziativa per sollecitare il comune a compiere il proprio dovere o comunque una qualsiasi campagna di sensibilizzazione su questioni gravi quanto importanti che ogni giorno colpiscono il nostro territorio e l’orgoglio di volenterosi conterranei.

A questo punto c’è da chiedersi cosa sia più importante  di dire la propria sul proprio futuro, a che pro tacere davanti ai tanti problemi irrisolti di Ceccano?

Può forse essere la promessa di un futuro posto nell’Amministrazione un risarcimento per esonerarsi dal confrontarsi con questi problemi?

E se fosse davvero così, possono ventimila e più persone veder compromesso il proprio futuro per il bene di pochi ?

A parte queste ultime due, spero evidenti, provocazioni è inammissibile privare la nostra comunità di un apporto fondamentale quale quello dei partiti giovanili di sinistra e di tutti quei ragazzi affini al Pd, e pieni di idee per Ceccano, che non si sentono rappresentati nè dall’Amministrazione, nè da tali partiti..

E’ dovere di tali partiti raccogliere idee che possono senz’altro essere vitali per la nostra comunità..(basta cercare..)

La speranza è che siano i giovani esempio per i più grandi e non viceversa…

Annunci

2 thoughts on “L’inesistenza dei partiti giovanili di sinistra…

  1. Pingback: L'inesistenza dei partiti giovanili di sinistra… « -CogitanScribens-

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...