…Anthem-parte2


5settembre 2009-24dicembre 2009

(Vi avevo lasciato col dubbio…è possibile che la politica di una cittadina di circa 25oo0 abitanti possa essere così importante?)

Ma se pensiamo alle persone che ogni giorno muoiono per l’inquinamento del nostro fiume Sacco, alla presenza di sostanze nocive nell’acqua che sgorga dai nostri rubinetti, acqua con la quale cuciniamo, ci laviamo o addirittura beviamo; per non parlare delle discariche a cielo aperto (Castel Sindici e il Parco di Monte Siserno) e di coperture in amianio che nessuno provvede a smantellare.

Adesso, vi sembrano ancora pesanti le mie parole?

Vi sembrano tali parole inopportune ?

Potrei aggiungere il caso Annunziata, ormai un abitudinario del genere, ma di certo la situazione non cambierebbe: essenziale è il concetto.

Pensiamo che quando si parli di politicae si faccia politica non si possa prendere tale impegno alla leggera, inutile dire che quando con lo strumento politico si possano evitare suddette circostanze, queste si debbano evitare: non si può giocare con le vite umane.

Come non si può giocare con noi: dopo tre mesi e svariate visite al Comune, dal V Settore all’Ufficio del Sindaco, nonostante le ripetute promesse dell’Amministrazione siamo ancora qui 24 Dicembre a chiedere il permesso di pulire il viale del Castello e ancora niente.

Bugie, rinvii, promesse e ancora bugie e solo per pulire un vialetto: diamo proprio così fastidio??

Se la risposta è sì vogliamo far sapere che continueremo a darlo…

Forse ci preferiscono alcolizzati, forse ci preferiscono disinteressati, ma per quanto ci riguarda non li accontenteremo.

Gianluca Popolla

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...