…Anthem-parte 1


5 settembre 2009-24dicembre 2009

(questa è la prima parte di un discorso sulla nostra situazione politica: se vi interessa e volete continuare a leggerlo a breve pubblicherò la seconda parte…)

Forse qualcuno ci preferirebbe alcolizzati o in preda alle facili alquanto labili ed aberranti scelte “della nostra età”, forse qualcuno preferirebbe che in noi ci fosse quel disinteresse tipico della gran parte dei giovani nei confronti di quella politica che non ci appartiene e non si fa neanche nulla per renderla appetibile ai nostri occhi.

Ma non è così.

Sappiamo che le scelte difficili, sebbene siano le più faticose, saranno per noi oggetto di gioia e godimento; sappiamo che la nostra vita non è racchiusa in una bottiglia o in una lattina di 33cl, poichè essa è dentro di noi ed ha un contenitore ben ampio che è la nostra mente, il nostro cuore: la nostra anima.

No, non siamo quei giovani che si disinteressano della politica perchè “tanto tutti i poltici si fanno gli affari loro e noi non ci guadagniamo niente”, perchè sappiamo bene che il nostro futuro e quello dei nostri figli non può non passare per l’esercizio di un diritto/dovere fondamentale: quello di una cittadinanza attiva.

Certo, non si sta facendo nulla per renderci la politica un’amica o almeno una conoscente con cui instaurare quel rapporto dal quale le nostre condizioni di vita dipendono imprescindibilmente.

Forse le mie parole potranno sembrarvi inopportune o addirittura esanti, in fondo si sta parlando delle vicende politiche di un piccolo comune di circa 25000 persone.

FINE  PRIMA PARTE

E’ COSI’ OPPURE NO ???

SE LE PAROLE VI SEMBRANO INOPPORTUNE POTETE EVITARVI LA SECONDA PARTE, ALTRIMENTI BUONA LETTURA!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...