eletti ma non Eletti


Alla luce dei risultati delle ultime elezioni liceali, non potevo esimermi dal dire qualche parola, soprattutto ai nuovi rappresentanti dato che li aspetta un anno difficile ma non impossibile, anzi,  doverosamente fattibile.

Dalla mia esperienza personale ritengo necessario ricordare ( anche se potrà sembrare solo un mio ideale )non solo che il potere non è un fine ma un mezzo, ma anche che non è un mezzo per essere popolari, Eletti.

Piuttosto direi che la popolarità ti aiuta a fare bene il tuo dovere, perchè è obbligatorio essere in contatto, anche solo potenziale, con tutti, senza snobbismo, ricordandosi di essere RAPPRESENTANTI nel vero senso della parola. Dopo le luci della ribalta che hanno avvolto giustamente la vostra vittoria, vi troverete a  dover combattere con il mondo paludoso e impervio delle critiche, imparerete a districarvi con i fatti, se avete a cuore il vostro compito, supererete tutto con le parole se quello che vi interessa è solo essere rappresentanti. Sappiate che pochi saranno pronti ad ammettere che fate bene le cose quando le fate bene, e che molti diranno spesso ( e qualche volta purtroppo: sempre e comunque) che state sbagliando.

Ma non vi preoccupate: non tutti, giustamente, capiscono l’impegno che richiede il vostro ruolo, spero che almeno voi lo abbiate chiaro perchè vorrà dire che avete dato il massimo; il fatto è che molti ragazzi , rappresentanti e non, non trovano immediato, mettersi nei panni degli altri.

Vi auguro di fare bene il vostro lavoro e vi comando di farlo, in nome del Liceo

e vi prometto che su questo blog non mancheranno le critiche e gli elogi qualora li meritiate,

si spera siano giudizi costruttivi e argomentati con precisione e chiarezza,

senza insultare nessuno. Chiunque rispetti questi criteri è beneaccetto in questo blog che comincia a scarseggiare di Liceali.

Per criticare certo, ci vuole coraggio, ed anche un pizzico di follia

                                                                                                                           Giovanni Proietta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...