Un invito umile e sincero


io non sono nessuno hai ragione, ma se permetti a domanda rispondo, non credo che avresti risposto con più pacatezza se avessi ricevuto critiche fatte in quel modo. Per quanto riguarda il mio stile, beh, è imperfetto e hai ragione a dirmi che è un po’ troppo pomposo per uno della mia età; ci farò caso, cercherò di sacrificare la precisione alla luce della chiarezza e (spero di aver finalmente capito una delle tue critiche) cercherò di essere più diretto. Non è facile essere attaccati ma ci sono modi e modi, sia per rreagire che per predicare. Per quanto riguarda il nostro gruppo, non mi sento di difenderlo perchè non ne ha bisogno, come ti ho già detto, rinnovo l’invito, partecipa attivamente al dibattito, nessuno ti guarderà male, come nessuno lo fa ora. Hai scatenato un bel polverone e qualche critica sono riuscito a coglierla, ma per farti un’idea completa e matura, sei invitato a partecipare, ti va? Poi potrai uscire e dire che siamo guidati dall’alto, dimentichiamoci gòli insulti, cominciamo a dibattere? Senza rancore Giovanni Proietta & Cogitanscribens

Rispondi

