Un po’ di senso civico


“Non chiedetevi cosa il vostro Paese può fare per voi, chiedetevi cosa Voi potete fare per il vostro Paese.” John Fitzgerald Kennedy 

noi a castel sindici

C’eravamo stamattina a pulire Castel Sindici ed era da tanto che qualcuno non decideva di alzarsi la mattina con la voglia di fare qualcosa per Ceccano. Muniti di pale, buste, mascherine, ma soprattutto di tanta buona volontà, la più difficile da reperire tra tutte, ci siamo introdotti nel Parco di Castel Sindici cercando di dare un segnale non solo all’Amministrazione, ai dirigenti politici, alle più alte cariche pubbliche, ma anche ai nostri concittadini.

E’ questo un tipo di politica possibile, “attiva”, nel senso migliore della parola, un’accezione che si era perduta nel tempo: una politica forse irruenta ma trainata dal buonsenso e dalla consapevolezza che le cose possono cambiare se si vuole.

In mattinata sono venute le Forze dell’Ordine a fare il proprio dovere, mandate da chi il proprio dovere proprio non l’ha fatto, preferendo la polemica politica ad un ragionamento intelligente e costruttivo. Siamo stati visti con disprezzo da alcuni forse perché la nostra iniziativa è davvero troppo difficile da capire: c’è chi ancora pensa che il mondo sia diviso a metà, tra bene e male; noi, dopo la giornata di oggi, crediamo di aver dimostrato il contrario.

Si può e si deve collaborare per il bene comune, davanti ad esso non c’è colore che tenga.

Chiunque si faccia delle domande sul futuro del nostro paese, non potrà non tener conto di questa iniziativa, fatta esclusivamente da giovani, senza colore politico; dovrà ricordarsi che ci sono dei ragazzi che a Ceccano ci tengono,  che vogliono prenderla in mano e migliorarla.

                                              Gianluca Popolla e Giovanni Proietta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...