Suona la sveglia per i ragazzi di Ceccano!!


Dopo un lungo letargo fatto di vacanze e giornate passate al mare mi permetto di segnalare una delle prossime iniziative concrete a cui parteciperanno i creatori ( e si spera anche i lettori ) di questo blog. Stiamo organizzando insieme ad altri ragazzi, di andare nel parco del Castel Sindici, le cui condizioni meritano sicuramente più dettagliate descrizioni che mi riprometto di darvi. Una volta lì, finalmente come “ragazzi di Ceccano” , non più di Destra o di Sinistra, nel rispetto delle nostre diverse identità culturali, metteremo in campo un azione finalmente per Ceccano.

Il pensatore di questo progetto ambizioso e coraggioso è Enrico Martella, un ragazzo con il quale ho avuto l’occasione di parlare, ravvisando che, nonostante di idee politiche diametralmente opposte alle mie, rimane una persona con la quale condivido l’amore per la nostra terra e la sensazione di degrado che qui abita.

Credo di non poter essere più chiaro nello spiegare le finalità e le modalità dell’azione se non con le parole proprio di Enrico tratte da due articoli che potete trovare anche su ultimissime.net:

1)Dopo l’intervento di circa un anno fa di sollecitazione per il rifacimento di Castel Sindici e l’annesso parco, ora il Responsabile di Gioventù Italiana Ceccano, Enrico Martella, interviene dando un ultimatum alla giunta comunale. “Dalle promesse di Antonio Ciotoli fatte nel 2002, sette anni ormai sono passati e di cambiamento nemmeno l’ombra, non sopportiamo più il degrado nella nostra città e faremo di tutto per contrastarlo. Chiediamo al sindaco Ciotoli di intervenire entro fine Agosto, altrimenti saremo noi ad intervenire […] Il parco, costato un’ingente somma, deve essere restituito alla cittadinanza ad ogni costo. A questo punto, vista la staticità del nostro governo cittadino, promettiamo a tutti i giovani di Ceccano e non solo, che Castel Sindici sarà completamente pulito. Ci auguriamo che a pulizia effettuata, il signor sindaco Antonio Ciotoli dia il permesso di mettere in atto una grande festa con tanto di musica e stand gastronomici.

2)”Il nostro ultimatum forse è stato sottovalutato dalla giunta comunale e dal nostro caro Sindaco – spiega Enrico Martella – noi non stiamo scherzando. […] Abbiamo deciso quindi, in caso di negligenza da parte della giunta comunale, di intervenire senza simboli e partiti, sotto un unico ideale, ovvero il bene di Ceccano. Ribadisco, ancora una volta, che se entro il 31 Agosto la situazione nel parco resterà invariata, il 5 e 6 Settembre, tanti giovani restitueranno il parco alla cittadinanza. Nè destra, nè sinistra, ma Ceccano.

IL 5 ED IL 6 SETTEMBRE, SAREMO A CASTEL SINDICI… PER FAR RESPIRARE LA CECCANO CHE DORME SOTTO ANNI DI DEGRADO. CHI E’INTERESSATO A PARTECIPARE O SEMPLICEMENTE VUOLE MAGGIORI INFORMAZIONI, PUO’ contattarci su facebook nella pagina di Cogitans Scribens

 SCRIVERE UN E-MAIL A:

cogitanscribens@live.it

o ancora lasciare un commento proprio su questo blog

vi risponderemo a settembre tenendovi sempre agiornati

                                                                                Giovanni Proietta

P.S: consiglio la lettura di un articolo del Prof. Alviti

http://pietroalviti.wordpress.com/2009/07/09/castel-sindici-il-parco-del-degrado/

Annunci

One thought on “Suona la sveglia per i ragazzi di Ceccano!!

  1. Pingback: Ragazzi di Ceccano… provano a svegliarsi « Pietroalviti’s Weblog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...